I vini da abbinare

14Set

Vino rosso prodotto con il classico uvaggio del Chianti: 80% di Sangiovese e 20% tra Canaiolo e altre uve a bacca rossa. Il vino è di colore rosso rubino intenso, profumo di frutta rossa matura e sentori di vaniglia. Al gusto è pieno, morbido, di buona armonia.

14Set

Vino rosso siciliano prodotto con tutte uve Nero d’Avola coltivate nell’Agro di Mazara del Vallo. Il vino ha un bel colore rosso con riflessi violacei, sentori di frutta rossa matura, al palato è consistente, morbido e tannico, con chiusura intensa e persistente.

14Set
12Lug
12Lug
15Mag
15Mag

Vino rosso prodotto con uve Sangiovese al 70% e Cabernet, più altre varietà di rosso a secondo delle annate. Il vino ha colore rosso rubino intenso, profumi di ciliegie e frutti rossi maturi, sapore pieno, caldo, morbido.

15Mag

Questo vino bianco molisano è prodotto con il 70% di Trebbiano e una parte di Malvasia. Il vino ha un bel colore giallo paglierino carico, intensi profumi di frutta matura e al palato risulta fresco, sapido, di buona mineralità e di buona persistenza gusto-olfattiva

14Mar

Tutto il calore della Sicilia in questo vino bianco prodotto con uve Grillo allevate nell’Agro di Mazara del Vallo. Il vino ha un profumo intenso di fiori e frutta, gusto fresco, sapido, con una bella chiusura di buona intensità e persistenza.

14Mar

Le uve GewÜrztraminer, che sono alla base di questo piacevolissimo vino, sono raccolte a novembre inoltrato. Dopo la pigiatura e fermentazione, il vino riposa in piccole botti di rovere per 12 mesi e poi 6 mesi in bottiglia. Ampio il bouquet olfattivo di frutta matura, particolare rotondità e morbidezza al palato, finale lungo e persistente.

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: