I vini da abbinare

14Mar

Tutto il calore della Sicilia in questo vino bianco prodotto con uve Grillo allevate nell’Agro di Mazara del Vallo. Il vino ha un profumo intenso di fiori e frutta, gusto fresco, sapido, con una bella chiusura di buona intensità e persistenza.

14Mar

Le uve GewÜrztraminer, che sono alla base di questo piacevolissimo vino, sono raccolte a novembre inoltrato. Dopo la pigiatura e fermentazione, il vino riposa in piccole botti di rovere per 12 mesi e poi 6 mesi in bottiglia. Ampio il bouquet olfattivo di frutta matura, particolare rotondità e morbidezza al palato, finale lungo e persistente.

14Mar

Questo vino spumante è prodotto con l’80% di uve Chardonnay e il 20% di Pinot Bianco. E’ spumantizzato a pressione ridotta, per cui si ottiene una particolare setosità delle bollicine. Il vino ha piacevoli profumi di fiori, morbido e fresco al palato, di grande versatilità.

14Mar
16Nov
16Nov
16Nov
16Nov

Ecco un gradevolissimo spumante ottenuto con Metodo Classico sottoposto ad una pressione inferiore al tradizionale ed ad un lungo affinamento sui lieviti di 30 mesi: di qui il suo perlage particolarmente fine, appunto “setoso”, e un gusto sapido e fresco.

16Nov

Villa Matilde ha sottoposto le uve Falanghina alla spumantizzazione con il metodo classico e affinato sui lieviti per 60 mesi. Il risultato è un vino davvero piacevole, interessante, bel perlage fine e persistente, buona la freschezza e la nota fruttata e buono l’equilibrio al palato.

7Lug

Questo vino rosso è prodotto interamente con tutte uve Sangiovese. Il vino dopo la fermentazione malolattica, riposa per 12 mesi in botte grande, poi 6 mesi in bottiglia. Rosso rubino carico, profumi di frutta rossa matura, speziato, buona complessità, gusto olfattivo e ottimo finale

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: