I vini da abbinare

10Mag
10Mag

Molto piacevole questo vino bianco prodotto con uve Grechetto coltivate nella zona di Todi. Il vino è di un bel giallo paglierino, profumo di frutta bianca e gialla, lievemente speziato. In bocca è caldo e morbido, ben equlibrato fra freschezza e mineralità.

10Mag

Una bella sorpesa questo vino rosso spagnolo, robusto e potente ma in un guanto di velluto. Le uve Monastrell con cui è prodotto sono allevate nella regione vinicola Jumilla, verso il sud est della Spagna. Rosso rubino scuro, profumi di frutti ben maturi, una bella complessità gusto olfattiva e ottimo finale.

10Mag

Veramente ottimo questo spumante brut prodotto con tutte uve Grillo allevate nell’area di Mazara del Vallo. Le sue caratteristiche sono: perlage fine e persistente, colore giallo paglierino, bel bouquet floreale, gusto secco, sapido, fruttato

10Mag
15Mar
15Mar

L’abbinamento di questo Hamburger è proposto con questo ottimo vino rosso prodotto con il 50% di Cabernet Sauvignon,il 10% Cabernet Franc e il 40% di Merlot le cui uve sono allevate, raccolte, vinificate e maturate dalla competenza e dall’amore di Marco e Rosanna Manica, a Rovereto di Trento. Il vino ha un bel colore rosso rubino scuro, con riflessi granati, ha una complessità di profumi che vanno dalla frutta matura alle spezie. In bocca il vino è caldo, tondo, corposo, con una chiusura lunga e complessa.

15Mar

La complessità gustativa di questo piatto trova un piacevole incontro con questo ottimo vino rosso prodotto con uve Aglianico e Piedirosso della DOC Casertana. Il vino ha colore rosso rubino carico, bei profumi di frutta ben matura e gusto pieno e complesso, con chiusura lunga e persistente.

15Mar

Questo è vino rosso prodotto con uve Nero d’Avola, Nerello Mascalese, Merlot e Cabernet Sauvignon. Il vino è ottenuto da parziale appassimento delle uve sulla pianta. Si presenta nel bicchiere con un colore rosso rubino carico, bel complesso olfattivo, in bocca particolarmente suadente, corposo e ben equilibrato.

11Gen

Questo è un vino rosso prodotto con il 70% di uve Montepulciano e un 30% di Sangiovese allevate nel comune di Acquaviva Picena. Il vino, dopo la fermentazione sulle bucce, matura in barrique per 12 mesi poi in bottiglia, senza aggiunta di solfiti. Il vino ha un bel colore rosso rubino carico, profumi di frutta rossa e spezie. In bocca è morbido, caldo, ben sostenuto. Buona intensità di chiusura.

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: