I vini da abbinare

12Lug
12Lug
15Mag
15Mag

Vino rosso prodotto con uve Sangiovese al 70% e Cabernet, più altre varietà di rosso a secondo delle annate. Il vino ha colore rosso rubino intenso, profumi di ciliegie e frutti rossi maturi, sapore pieno, caldo, morbido.

15Mag

Questo vino bianco molisano è prodotto con il 70% di Trebbiano e una parte di Malvasia. Il vino ha un bel colore giallo paglierino carico, intensi profumi di frutta matura e al palato risulta fresco, sapido, di buona mineralità e di buona persistenza gusto-olfattiva

14Mar

Tutto il calore della Sicilia in questo vino bianco prodotto con uve Grillo allevate nell’Agro di Mazara del Vallo. Il vino ha un profumo intenso di fiori e frutta, gusto fresco, sapido, con una bella chiusura di buona intensità e persistenza.

14Mar

Le uve GewÜrztraminer, che sono alla base di questo piacevolissimo vino, sono raccolte a novembre inoltrato. Dopo la pigiatura e fermentazione, il vino riposa in piccole botti di rovere per 12 mesi e poi 6 mesi in bottiglia. Ampio il bouquet olfattivo di frutta matura, particolare rotondità e morbidezza al palato, finale lungo e persistente.

14Mar

Questo vino spumante è prodotto con l’80% di uve Chardonnay e il 20% di Pinot Bianco. E’ spumantizzato a pressione ridotta, per cui si ottiene una particolare setosità delle bollicine. Il vino ha piacevoli profumi di fiori, morbido e fresco al palato, di grande versatilità.

14Mar
16Nov
RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: