Editoriale di piùCUCINA di Aprile/Maggio 2017, in edicola dal 20 Marzo

scrigni semolino

Pubblicato nel numero: 98 - Aprile/Maggio 2017

FOTO-DANI

Care amiche e amici,

Nel servizio di apertura, dedicato al menù di Pasqua, abbiamo usato nel sottotitolo l’espressione “la gioia della rinascita” compendiando in questo concetto non solo l’idea di celebrare il senso religioso che scaturisce naturalmente dalla Pasqua, ma più in generale abbiamo inteso riferirlo  alla rinascita dell’intera natura, della primavera e dell’inizio di un nuovo ciclo annuale che ci incanta sempre come fosse la prima volta.

In questa stagione la tavola si fa bella e colorata: le paste diventano super, nobilitandosi con l’uovo, i formaggi da prediligere sono cremosi, freschi e spalmabili, duttili come non mai, esaltati da verdurine per arricchire crostini e tartine;  e, mentre circondiamo tutte le mamme del mondo con un grande abbraccio, dedichiamo loro una simpatica festa a base di appetitosi bocconcini da servire senza forchetta e coltello.

Tanti servizi arricchiscono poi l’offerta della nostra rivista: le carni bianche, così raccomandate dalla moderna dietologia; gli spinaci che a tante di noi, nate “qualche anno fa” evocano la potenza del simpatico Braccio di Ferro, il pane raffermo che si ricicla in tanti modi ed è davvero un peccato buttarlo.

Troverete ancora ricette di pesce col pomodoro, come deliziose zuppette e insalate colorate di rosso, davvero appetitose alla vista oltre che al palato. E vi lasciamo con il cioccolato, un amore goloso che non tradisce mai; un po’ di storia e tanta bontà.

Daniela Peli

Condividi Su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: