Editoriale di piùCUCINA di Agosto/Settembre 2018, in edicola dal 19 Luglio


Pubblicato nel numero: 106 - Agosto/Settembre 2018

FOTO-DANI

Care amiche e amici,

Mentre da una parte molti coltivano l’idea che, essendo l’estate il periodo delle ferie e del riposo, non sia opportuno spendersi più di tanto ai fornelli, viceversa molti altri approfittano della disponibilità di maggior tempo libero per dedicarsi alle attività culinarie scoperte come hobby e come approfondimenti di una capacità acquisita, per sperimentare cose nuove.

La scelta del giusto menù per ogni occasione ci suggerisce di presentarvi ricette sulla verdura più amata: il pomodoro, con relative didascalie per conoscere qualche dettaglio in più sulle sue tante varietà.

come al solito non ci lasciamo sfuggire l’occasione di dedicare alla pasta un’attenzione particolare, facendovela apprezzare con gustosi sughi estivi, inoltre abbiamo preparato panini e burger per veloci spuntini fuori cosa, o improvvisate cenette sprint.

A proposito della rapidità, nessuno può superarci nella presentazione di ricette veloci e intelligenti per il pranzo in ufficio, per nutrirsi bene e in modo sano.

L’accoppiata vincente che ci ha catturato questa volta e il binomio olive-capperi, super saporito, poi abbiamo impiegato lo yogurt nelle ricette salate e proseguiamo con al molte altre rubriche interessanti: i creali, una ricchezza riscoperta; il pecorino, cui siamo debitori di gusto e sapore; le focacce cotte velocemente in padella per risparmiarci l’uso del forno e le ricettine che raccolgono ciò che avanza per evitare sprechi.

Insomma viviamo l’estate a tavola con brio e buon gusto: giova al riposo delle vacanze!

 Daniela Peli

Condividi Su:

2 commenti in “Editoriale di piùCUCINA di Agosto/Settembre 2018, in edicola dal 19 Luglio

  1. Ciao mi è piaciuta molto l’idea della preparazione dei bignè ripieni a forma di albero di Natale con ciliegine di mostarda e stella di arancia io avrei anche optato per montagna tipo profiteroles con cascata di salsa al castelmagno.

    Ciao e buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: