Editoriale di piùCUCINA di Giugno/Luglio 2018, in edicola dal 21 Maggio


Pubblicato nel numero: 105 - Giugno/Luglio 2018

FOTO-DANI

Care amiche e amici,

La bella stagione che si prospetta ci invita a passare più tempo all’aria aperta, magari in aperta campagna, sdraiati all’ombra di un bellissimo albero. Nulla di più invitante allora se, tra un riposino e l’altro, si possono assaporare deliziose pietanze preparate appositamente per il picnic.

Ma l’estate porta con sé anche la voglia di alleggerire il nostro solito approccio ai fornelli: perchè insalatoni e paste fredde sono graditissimi a tutta la famiglia, ma anche gli involtini caldi e freddi, la nostra tradizionale cucina mediterranea con le ricette più estive,  oppure le ricette preparate con il formaggio spalmabile. Per i più curiosi, le polpette “oltre frontiera offrono l’opportunità di gustare e apprezzare sapori che non appartengono alla nostra cultura culinaria, ma potrebbero anche riconfermare che le polpette della mamma non le batte nessuno!

Non dobbiamo rinunciare ai momenti di dolcezza, assaporando dessert con la frutta di stagione, buoni, anzi ottimi!

Condividi Su:

2 commenti in “Editoriale di piùCUCINA di Giugno/Luglio 2018, in edicola dal 21 Maggio

  1. Ciao mi è piaciuta molto l’idea della preparazione dei bignè ripieni a forma di albero di Natale con ciliegine di mostarda e stella di arancia io avrei anche optato per montagna tipo profiteroles con cascata di salsa al castelmagno.

    Ciao e buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: