Editoriale di piùCUCINA di Novembre 2018, in edicola dal 20 Ottobre


Pubblicato nel numero: 107 - Ottobre 2018

FOTO-DANI

Care amiche e amici,

Novembre punge con i primi freddi, niente di più consolante, perciò, nei momenti di pausa che sedersi in casa al calduccio, magari davanti  al caminetto acceso e sfogliare la nostra rivista per essere sorpresi da coloratissime ricette.

Ecco da dove trarre l’ispirazione e la voglia di mettere in tavola buone ghiottonerie. Ora è il momento di recuperare tutte quelle ricette che nella stagione del caldo riescono difficili; si parla di frittelle, tipiche quelle stagionali a base di baccalà o di zucca, di polenta, anzi di polente, a base di farine innovative davvero sorprendenti.

E’ il momento giusto per rinfrancarsi con buoni brodi caldi, non solo di carne, ma anche di fagioli o di verdure, senza omettere per questo le immancabili paste e stavolta ve le proponiamo all’uovo. Ci si può sbizzarrire con le zuppe di legumi, impiegando questi piccoli prodigi della natura in ricette classiche e innovative, oppure concedere ai funghi freschi di inondarci la casa col loro inconfondibile profumo e “sposarli” con paste e risotti.

Anche il profumo del pane fatto in casa espande una fragranza alla quale a stento si può resistere e questa volta lo vogliamo fare un po’ condito, ora col pepe e il rosmarino, ora col sesamo, perchè siamo curiosi di provare accostamenti nuovi.

Il sommario della rivista prosegue ancora con tanti servizi, sui bocconcini, i fritti, il formaggio filante, il baccalà e, naturalmente, i dolci che ci faranno compagnia aspettando il Natale.

 

Condividi Su:

2 commenti in “Editoriale di piùCUCINA di Novembre 2018, in edicola dal 20 Ottobre

  1. Ciao mi è piaciuta molto l’idea della preparazione dei bignè ripieni a forma di albero di Natale con ciliegine di mostarda e stella di arancia io avrei anche optato per montagna tipo profiteroles con cascata di salsa al castelmagno.

    Ciao e buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: