Editoriale di piùCUCINA di Giugno/Luglio 2017, in edicola dal 20 Maggio

quiche

Pubblicato nel numero: 99 - Giugno/Luglio 2017

FOTO-DANI

Care amiche e amici,

siamo liete di accogliervi con una sorpresa con questa pubblicazione. Siamo certe che apprezzerete la rinnovata veste grafica della nostra rivista che accompagna, come di solito, un’ampia scelta di ricette legate al menù estivo, arricchendole frequentemente di utili suggerimenti e svelando piccoli trucchi utili allo svolgimento delle stesse.

Ricette tutte estive, dunque, in cui si privilegia l’uso di preparazioni veloci, per non passare troppe ore ai fornelli nel periodo più caldo dell’anno e adatte anche all’asporto, se, cogliendo l’occasione di ponti o vacanze, pensiamo di passare all’aperto qualche bella giornata. Rispolveriamo perciò le ricette super veloci per i pic-nic, per la spiaggia e anche per l’ufficio, perchè è piacevole portarsi da casa qualcosa di veramente sfizioso.

La pasta, che rimane sempre un capitolo fermo sia d’estate che d’inverno, è condita semplicemente con sughi e pesti profumati di erbette e verdure di stagione, mentre tra le carni assume un ruolo primario il roastbeef, eclettico all’inverosimile se lo coniughiamo in fagottini, bruschette, insalate e panini. Cosa, poi, può rendere leggera e sfiziosa la tavola estiva se non i golosi surrogati del pane, come grissini, cracker, freselle e biscotti salati? Ottimi bocconcini per le nostre cene all’aperto, come ottimi sono i pancake, le frittatine, gli insalatoni e le caponate, il pesce fritto in croccanti panature, presentati tutti anche in ricette superveloci da 10 minuti per consentirvi di non rinunciare mai al gusto e al buongusto.

Daniela Peli

Condividi Su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: