Editoriale di piùCUCINA di Aprile/Maggio 2018, in edicola dal 21 Marzo


Pubblicato nel numero: 104 - Aprile/Maggio 2018

FOTO-DANI

Care amiche e amici,

Mentre mandiamo in stampa questo numero di piùCucina, che vi presenta le ricette della piena primavera, per ironia della sorte sta nevicando abbondantemente in uno strascico d’inverno tardivo, che sembra non lasciare la presa. Tuttavia, come ogni anno, prepareremo la tavola di Pasqua con tartine, mimosa di uova, ravioli e agnello; impariamo, poi, a cuocere la pasta secondo le procedure del risotto, piano, piano, aggiungendo gradualmente condimenti e brodo; ci delizieranno, inoltre, tartine con verdure, insalate e verdure di stagione, come gli impareggiabili carciofi.

Per un invito a cena possiamo offrire una vellutata e un pane speciale alla curcuma, farcito; ci reinventiamo la pizzaiola applicandola a pasta, polpette e uova e aggiungiamo, alle tante già pubblicate, alcune ricette con le immancabili e intramontabili patate. Sono di turno, questa volta, gli ossibuchi, quelli classici alla milanese, e quelli, altrettanto saporiti con i funghi, alle mele e al pomodoro; poi un rapido excursus sul formaggio emmental, gustoso e facile da abbinare a un’infinità di ingredienti. E non vi lasciamo con solo questo: vi presentiamo ancora le ricette con le uova, le preparazioni di pane e le sue briciole, i trancetti di pesce e, infine, i muffins, piccoli, deliziosi e irresistibili, questa volta vestiti come da copione: per la tavola della primavera.

Condividi Su:

2 commenti in “Editoriale di piùCUCINA di Aprile/Maggio 2018, in edicola dal 21 Marzo

  1. Ciao mi è piaciuta molto l’idea della preparazione dei bignè ripieni a forma di albero di Natale con ciliegine di mostarda e stella di arancia io avrei anche optato per montagna tipo profiteroles con cascata di salsa al castelmagno.

    Ciao e buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: