Biscotti deliziosi

Preparazione:90 min 20 biscotti Tagliapasta mini cornici, sac à poche e cornetti e carta da forno in fogli Decora
Pubblicato nel numero: 114 - Maggio 2019

Ingredienti

400 g di pasta frolla pronta

Stendete la frolla a 4 mm di spessore, incidete i biscotti con i tagliapasta Decora, sistemateli sulla placca protetta con carta da forno in fogli Decora e cuoceteli a 175° per 12-13 minuti. Raffreddate i biscottini sulla gratella.

Ghiaccia: versate in una ciotola la ghiaccia reale Decora e aggiungete 25-35 g d’acqua. Sbattete con le fruste e all’occorrenza unite altra acqua per ottenere la giusta consistenza. Prelevate poco meno della metà della ghiaccia, proteggetela con pellicola e conservate a parte. Dividete la ghiaccia rimasta in 4 parti e coloratele con una puntina di gel coloranti alimentari Decora (giallo, verde, azzurro, rosa).

Copritele con pellicola e conservate a parte.

Riprendete la ghiaccia bianca e ponetene circa la metà in un sac à poche con cornetto liscio n. 3 o 4 e disegnate i bordi lungo il perimetro dei biscotti.

Fate asciugare per 5 minuti. Diluite con 2-3 o più cucchiaini d’acqua la ghiaccia bianca (dovrà assumere la consistenza del miele) e ricoprite l’area dei biscotti. Lasciate asciugare. Spremete dei puntini di ghiaccia e fissatevi i fiorellini di zucchero Decora. Ponete la ghiaccia verde in un sac à poche con cornetto liscio n. 3 e disegnate gli steli dei fiori, il pratino e le foglioline.

Sempre con sac à poche e cornetto liscio n. 3 e le altre ghiacce disegnate gli altri puntini.

Con la ghiaccia rosa disegnate nomi di donna e con quella azzurra quelli maschili. Lasciate asciugare bene i biscotti, poi poneteli nei sacchetti appositi e chiudete con i nastrini colorati Decora.

DECORI IN ZUCCHERO

GHIACCIA REALE

TAGLIAPASTA CORNICI

Condividi Su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: