

Fase 1. Base di frutta: frullate le pesche con lo zucchero a velo, poi scaldatene alcuni cucchiai e fatevi sciogliere la colla di pesce già ammollata in acqua fredda e strizzata. Versate la massa calda nel resto del frullato e miscelate con cura.
Fase 2. Cubettate le fettine di melone e distribuite la polpa sul fondo delle coppe. Ricopritela con il frullato e ponete in frigo a solidificare per 60 minuti.
Crema di yogurt: ammollate in acqua fredda la colla di pesce per 7-8 minuti, poi fatela sciogliere in 50 g di panna bollente.
Fase 3. Lavorate lo yogurt con lo zucchero a velo, unite la raschiatura del limone, la panna con la colla di pesce e il resto della panna semimontata.
Versate la crema sulla frutta e rimettete i bicchieri in frigorifero per 4 ore.
Fase 4. Prima di servire, decorate le coppe con fettine di pesca, cubetti di melone e foglie di menta.