

Bagna: sobbollite per alcuni minuti l’acqua con il caffè e lo zucchero. Fuori dal calore profumate con il liquore. Raffreddate.
Pan di Spagna: setacciate la farina con il cacao. In una ciotola sbattete a lungo le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto molto sostenuto che cada a nastro. Incorporate la farina e il cacao mescolando dal basso verso l’alto. Aromatizzate con la scorza grattugiata dell’arancia. Versate la massa nei due stampi unti e infarinati e infornate a 175° per 20 minuti.
A cottura avvenuta, sfornate le due torte e sformatele sulle gratelle. Pareggiatele, incidete il centro con il tagliapasta e pennellatele con la bagna.
Farcia: sciogliete il caffè solubile in 40 g di panna vegetale calda, poi riunitelo a 160 g di panna. Raffreddatela bene, aggiungete 60 g di zucchero a velo e montatela. A parte montate anche la panna rimasta con il resto dello zucchero a velo. Farcite la base della torta con ciuffi di panna al caffè. Sovrapponete la seconda torta e bagnatela. Ricopritela con la panna candida.
Completate la torta con ovetti, fragole, cuoricini e menta.