Editoriale di piùCUCINA di Giugno/Luglio, in edicola dal 20 Maggio


Pubblicato nel numero: 123 - Giugno/Luglio 2020

FOTO-DANICare amiche e amici!

L’imperativo della stagione ci propone di far man bassa di tutte le profumate e gustose verdure dell’orto per i nostri piatti estivi, che possono finalmente declinarsi con alimenti freschi e abbondanti.

Se il “contenimento” impostoci nostro malgrado, non ci consentirà di radunare gruppi numerosi per allegre scampagnate, nulla ci impedirà di pranzare piacevolmente all’aria aperta, magari nel giardino di casa o sul terrazzo con pochi invitati scelti, offrendoci così uno stacco da tanta chiusura che ha penalizzato la nostra primavera.

Sono buonissime le bruschette proposte a pag. 36, sono stuzzicanti i secondi sempre accompagnati con verdure di stagione e le sfiziosità a base di limone.

Non possono mancare i salumi, che ci supportano per cene o ricette veloci, quando le forze per dedicarci a una cucina elaborata sono già state assorbite da una lunga giornata di attività.

Vengono in nostro soccorso anche gli insalatoni ricchi di benessere e di bontà, freschi e digeribili e, se ancora ci rimane la voglia di qualcosa di stuzzicante, non priviamoci dei peperoncini dai toni piccanti o moderati, calibrati secondo il gusto di ciascuno dei commensali: un tocco in più, un po’ di sprint che ci aiuta a tirarci su e vivere al meglio quest’estate un po’ strana.

Daniela Peli

Condividi Su:

2 commenti in “Editoriale di piùCUCINA di Giugno/Luglio, in edicola dal 20 Maggio

  1. Ciao mi è piaciuta molto l’idea della preparazione dei bignè ripieni a forma di albero di Natale con ciliegine di mostarda e stella di arancia io avrei anche optato per montagna tipo profiteroles con cascata di salsa al castelmagno.

    Ciao e buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: