Editoriale di piùCUCINA di Giugno 2019, in edicola dal 21 Maggio


Pubblicato nel numero: 115 - Giugno 2019

FOTO-DANICare amiche e amici!

e ricette che vi proponiamo questo mese sono tante e tutte accattivanti: si tratta solo di scegliere sempre il meglio per le nostre tavole, senza lasciarci scoraggiare dai primi caldi che spossano, dalla pigrizia o da una incontenibile voglia di vacanze che non lascia più spazio a una normale quotidianità.

Possiamo invitare a cena gli amici deliziandoli con ricettine gustose; abbiamo la possibilità di preparare in anticipo paste e risi freddi, sempre vincenti nelle stagioni calde; affascinati dai carpacci impariamo ad arricchirli con particolari gustosi.

Gli appassionati del pane fatto in casa non rinunceranno a gustarselo fragrante, profumato e farcito, mentre nell’orto cominciamo a raccogliere le prime melanzane, così generose che ci offrono l’opportunità di allestire pietanzine e contorni colorati e gustosi.

Le ricette etniche ci portano, questa volta, nel lontano Messico per farci provare una cucina colorata, speziata e vivace, ma anche da noi è possibile arricchire le vivande con erbe aromatiche con profumi intensi e penetranti.

Proseguiamo con ricche merende o colazioni con le smoothie bowl, ci dissetiamo con bevande aromatizzate o cocktail leggeri per mitigare l’arsura del caldo.

Insomma, mentre auguriamo buone vacanze ai fortunati che già ne possono usufruire, siamo certe di aver suggerito a chi ancora resta a casa molte, ottime ricette per assaggiare sempre qualcosa di nuovo.

Daniela Peli

Condividi Su:

2 commenti in “Editoriale di piùCUCINA di Giugno 2019, in edicola dal 21 Maggio

  1. Ciao mi è piaciuta molto l’idea della preparazione dei bignè ripieni a forma di albero di Natale con ciliegine di mostarda e stella di arancia io avrei anche optato per montagna tipo profiteroles con cascata di salsa al castelmagno.

    Ciao e buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: