Editoriale di piùCUCINA di Luglio/Agosto 2019, in edicola dal 21 Giugno


Pubblicato nel numero: 116 - Luglio/Agosto 2019

FOTO-DANICare amiche e amici!

Sentire nell’aria profumo di vacanze ci riempie di gioia. Siamo talmente “cariche” che nelle orecchie sentiamo già il fruscio del fresco venticello di montagna o lo sciabordio del mare contro gli scogli. Prese da questa positiva “frenesia”non abbiamo proprio voglia di spendere troppo tempo ai fornelli per realizzare pranzi e cene complicati.

Per questo piùCUCINA ci viene in soccorso proponendo un numero con ricette super veloci, facili e gustose. Un esempio? Il servizio sulla mozzarella vi propone preparazioni freschissime e tutte da provare; i primi piatti spaziano dalle ricette classiche, come la pasta alla Norma, ad altre davvero facilissime, come le penne alla crudaiola con acciughe.

Lo yogurt diventa protagonista non solo dei dolci, ma anche del salato; e il pane sottile è reso più ghiotto con aromi, spezie e farciture di ogni tipo.

Anche sotto l’ombrellone il pranzo può essere “handmade”, preparato con le nostre mani, perciò sicuramente più salutare e più buono. Per chi poi passa il ferragosto in compagnia degli amici e decide di stupirli, può giovarsi del menù proposto, che è l’asso nella manica in fatto di rapidità di esecuzione e bontà del risultato finale.

Sono ancora tante le idee che sapranno soddisfare la vostra curiosità: i piatti con il peperoncino, gli antipasti di pesce, come esaltare i salumi e, per chiudere in dolcezza, i dolci freddi e freddissimi.

Tutto lo staff di piùCUCINA vi augura delle meravigliose vacanze e vi dà l’arrivederci a Settembre

Daniela Peli

Condividi Su:

2 commenti in “Editoriale di piùCUCINA di Luglio/Agosto 2019, in edicola dal 21 Giugno

  1. Ciao mi è piaciuta molto l’idea della preparazione dei bignè ripieni a forma di albero di Natale con ciliegine di mostarda e stella di arancia io avrei anche optato per montagna tipo profiteroles con cascata di salsa al castelmagno.

    Ciao e buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: