Editoriale di piùCUCINA di Maggio 2019, in edicola dal 20 Aprile


Pubblicato nel numero: 114 - Maggio 2019

FOTO-DANICare amiche e amici!

E’ sempre speciale organizzare un menù per festeggiare un momento importantissimo, come un Battesimo, una Santa Cresima o una Comunione, ma anche una laurea o un nuovo lavoro.

Ci siamo perciò messe nei panni di chi ama preparare con le proprie mani cibi genuini da offrire agli ospiti in una atmosfera intima come solo può essere la propria casa. Un menù all’insegna della saporita semplicità senza inutili fronzoli, tutto a buffet, perchè mette a proprio agio tutti gli ospiti.

Maggio, però, non finisce qui, infatti sono tante le proposte di questo mese che anticipa il caldo estivo e ci invoglia ad alleggerire tutti i menù.

Partendo dai primi piatti, pasta e riso tutto freddo, ad utilizzare la deliziosa burrata in ricette semplici e di sicuro successo.

Sfogliando le pagine i cereali fanno capolino in preparazioni già estive; le “solite insalate” sono arricchite con quanto di più gustoso custodiamo in dispensa, per renderle ogni volta uniche e irripetibili.

Se poi vogliamo coccolarci con dolci incredibilmente ghiotti, prepariamo le ricette con le fragolequelle davvero ci “fan far pace con il mondo”!

Daniela Peli

Condividi Su:

2 commenti in “Editoriale di piùCUCINA di Maggio 2019, in edicola dal 20 Aprile

  1. Ciao mi è piaciuta molto l’idea della preparazione dei bignè ripieni a forma di albero di Natale con ciliegine di mostarda e stella di arancia io avrei anche optato per montagna tipo profiteroles con cascata di salsa al castelmagno.

    Ciao e buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: