Gnocchetti al ragù di germano

Preparazione:Difficile Preparazione:60 min Cottura:q.b. 4

Ingredienti

800 g di gnocchi di patate
1 germano reale eviscerato
1 spicchio d’aglio
70 g di sedano
80 g di cipolla
60 g di carota
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
3 pomodori S. Marzano
3 cucchiai di brandy
olio extravergine d’oliva
sale, pepe
per il brodo di germano: 1 cipolla piccola 1 carotina 1/2 costa di sedano 1/2 foglia di alloro 1/2 cucchiaino di pepe in grani 1 chiodo di garofano

Brodo: ponete il germano perfettamente eviscerato in una pentola con almeno 3 l di acqua.

Pelate la cipolla e infilate nella polpa il chiodo di garofano, pulite tutte le verdure e immergetele con le spezie e gli aromi nell’acqua fredda con il germano.

Salate. Portate l’acqua a bollore e lasciate sobbollire per circa 90 minuti schiumando. Levate le verdure e proseguite la cottura ancora per 40 minuti. Scolate la carne e disossate il volatile. Conservate a parte il brodo filtrato.

Ragù: tritate le verdure e l’aglio e appassite tutto in alcuni cucchiai di olio, poi aggiungete il concentrato e mescolate. Sbollentate i pomodori, privateli dei semi e della pelle, poi tagliateli a cubetti e uniteli al sugo.

A parte, in poco olio rosolate brevemente la carne e bagnatela con il liquore. Fate evaporare a fiamma alta e unitela al sugo.

Regolate di sale e pepe, coprite e cuocete a fiamma bassa per 30/40 minuti, aggiungendo il brodo tenuto da parte se necessario.

Lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata, scolateli quando salgono a galla e passateli in padella con il ragù di germano.

 

Condividi Su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: