

Pasta: impastate la farina con il burro fuso e freddo, l’uovo, l’acqua e il sale. Lavorate bene la pasta, avvolgetela nella pellicola per alimenti e lasciatela riposare in frigo per 30 minuti.
Farcia: rosolate in poco olio lo speck con le foglioline di timo, poi aggiungete il pane a cubetti e il pangrattato. Salate e pepate.
Su un canovaccio pulito stendete la pasta sottile con il matterello.
Fase 1. Affettate le mele Golden Melinda già sbucciate. Al centro della pasta distribuite il pangrattato e il pane, poi sovrapponete le mele. Spolverizzate con sale, pepe e timo.
Fase 2. Aiutandovi con il canovaccio arrotolate la pasta su sè stessa, pennellatela con il burro fuso e cuocete a 190° per 45 minuti. Ogni 10/15 minuti pennellate lo strudel con del burro morbido.
Buona e gustosa
Una vera bontà disponibile tutto l’anno: Golden Delicious Melinda “D.O.P. Mela Val di Non” ha un sapore appagante e amabile grazie al perfetto equilibrio tra dolcezza, aromi e componenti acidule. La sua polpa è compatta, croccante e succosa ed è ottima gustata al naturale, oppure in preparazioni cotte, dolci o salate. Per maggiori informazioni visitate il sito